Cosa è successo all’evento WeAreMeeting 2019 organizzato da WeAreStarting

 In Business, Crowdfunding, Equity Crowdfunding, Events, Finanza, Lancio

Startup e investitori al Kilometro Rosso di Bergamo per il meeting organizzato da WeAreStarting, piattaforma online di equity crowdfunding bergamasca. #WeAreMeeting2019

 

UN EVENTO DEDICATO ALL’EQUITY CROWDFUNDING

Si è tenuto lunedì 15 Aprile 2019 presso il Centro delle Professioni del Kilometro Rosso di Bergamo il primo evento del portale di equity crowdfunding WeAreStarting. Un pomeriggio dedicato alle startup, alle PMI e agli investitori che ruotano attorno alla piattaforma online bergamasca che nel 2018 ha raccolto 1 milione di euro contribuendo all’affermarsi anche in Italia di questo canale alternativo di finanziamento per le imprese. L’evento è stato organizzato per presentare nuove opportunità di investimento, ma anche per permettere alle società già finanziate di presentare ai propri investitori i risultati ottenuti nella massima trasparenza.

Si sente sempre più parlare di questo strumento che consente alle imprese, giovani e non, di raccogliere fondi online per i propri progetti futuri di sviluppo grazie agli investimenti effettuati da diversi soggetti interessati a diventare soci di queste aziende. Sono 13 le campagne di equity crowdfunding chiuse positivamente su wearestarting.it. Sono invece due quelle attualmente in corso: Laevia S.r.l.(cosmetici) e Fenice Invest S.p.A.(energia rinnovabile).

 

PRESENTAZIONI, ASSEMBLEE E TANTO NETWORKING

Si tratta del primo meeting organizzato dal sito per le società che lo hanno utilizzato, o che lo utilizzeranno, ed i suoi investitori. Dopo una breve presentazione da parte dell’Operations Manager di WeAreStarting, Carlo Allevi, si sono svolti diversi pitch a una platea di investitori e professionisti da parte delle nuove società che prossimamente pubblicheranno un’offerta sul portale, tra queste Suqqo S.r.l. (bevande), Øbrand S.r.l. (ecommerce) e Sales2App S.r.l. (app), tutte startup innovative. A seguire si sono riunite in assemblea alcune delle società che negli scorsi mesi hanno chiuso con successo una o più raccolte di capitali sul portale tra cui Medicaltech S.r.l. (medicina), Locare S.r.l. (immobiliare), Pr.Ali.Na. S.r.l. (food) e Cover App S.r.l. (edilizia). Durante tutto l’arco del pomeriggio investitori e imprenditori hanno potuto conoscersi grazie a momenti dedicati al networking, durante i quali startup e PMI appartenenti a diversi settori hanno esposto i propri prodotti e servizi. Piccola sorpresa dell’evento è stata il lancio della campagna della startup torinese produttrice di succhi di frutta e verdura di stagione spremuta a freddo Suqqo S.r.l..

 

LA GALLERY

 

È stato emozionante poter riunire e incontrare molti utenti della nostra piattaforma, che nella maggior parte dei casi conoscevamo solo digitalmente. La nostra community online è in forte crescita e diventa importante creare occasioni di confronto come questa, dove gli investitori possono toccare con mano le opportunità di investimento che vengono loro proposte e i risultati delle società che hanno già raccolto finanziamenti.
Il commento del team di WeAreStarting al termine dell’evento.

 

Grande l’interesse per le società, il portale e lo strumento dell’equity crowdfunding. Inoltre è stata numerosa la partecipazione per un pomeriggio ricco di novità, circa 130 i presenti in una location moderna come il Kilometro Rosso di Bergamo accompagnata dal servizio del birrificio indipendente Elav. Tra gli sponsor dell’evento anche Ressolar e CrowdTuesday, iniziativa legata allo European Crowdfunding Network.

 

 

Recent Posts

Start typing and press Enter to search