Al via #YouAreStarting, la CALL all’innovazione di WeAreStarting
Parte oggi, 20 Luglio 2015, la prima chiamata all’innovazione indetta dal nostro portale di equity-based crowdfunding, denominata #YouAreStarting.
La call si rivolge non solo a Start-up e PMI Innovative iscritte agli appositi registri, ma sia a società già operative, ma non iscritte, sia a potenziali realtà industriali basate sull’innovazione, ma prive di forma giuridica. Quindi, una competition senza barriere.
Il motivo di questa scelta sta nel fatto che vogliamo aiutare le idee a crescere e ad una maggiore espansione del concetto d’innovazione. Vogliamo che WeAreStarting appaia non solo come portale di crowdfunding, ma come catalizzatore innovativo. In realtà stiamo semplicemente facendo la nostra parte per lavorare nella crescita di questo ecosistema che è il mondo delle Start-up e PMI italiane, che la normativa italiana ha introdotto per favorire la crescita economica del Paese mediante l’innovazione.
Le realtà selezionate dal nostro comitato di valutazione parteciperanno ad un progetto in cui otterranno affiancamento e supporto specifico, nell’ottica di preparare il team e gli aspetti dell’impresa ad affacciarsi al meglio al mondo degli investitori.
Da portale di equity crowdfunding sappiamo che molte delle realtà quando si presentano non sono pronte ad incontrare investitori. Questo perché molto spesso si scorda che gli investitori non son solo persone con i soldi, ma persone con esperienza pluriennale nel mondo lavorativo, e altamente competenti per quanto riguarda gli aspetti economico-finanziari. Mentre le persone dietro una neonata società hanno da poco iniziato a prendere coscienza di talune caratteristiche, che se non considerate adeguatamente, possono rappresentare un arduo scalino da superare per il successo di un’iniziativa imprenditoriale.
Detto ciò, se avete un’idea, ma non le capacità di prepararla e presentarla, o volete che la vostra società cresca attirando a sè fondi provenienti da professionisti che investono in valide idee, non esitate: è la vostra occasione!