Investire con noi?! Scopri di cosa hai bisogno
Ci sono due tipi di persone: quelle che si sono già iscritte su WeAreStarting e quelle che non l’hanno ancora fatto. Con questo brevissimo post relativo i meccanismi d’investimento, vogliamo andare ad incontrare le esigenze di entrambe le categorie .
Da una settimana è online #INVESTIDY e già cominciano ad arrivare i primi ordini, che grazie agli addetti del Banco Popolare vengono gestiti prontamente, ma anche le prime richieste e le prime perplessità sulle modalità operative, soprattutto in relazione alla procedura d’investimento.
Andiamo con ordine, bisogna mettere in chiaro che, per poter investire in qualsiasi offerta mediante equity crowdfunding sul nostro portale, bisogna compilare la domanda di accreditamento durante la fase di registrazione. L’accreditamento non è altro che un format nel quale vengono richiesti, oltre ai dati anagrafici più banali, il numero IBAN dal quale avverrà il bonifico e il caricamento di un vostro documento identificativo (come passaporto, carta d’identità, ecc.) e di un documento che riporti il codice fiscale.
Verificato che abbiate effettuato il corretto inserimento di quanto richiesto, approveremo il vostro accreditamento: da questo momento potete investire! Una volta avvenuto l’accreditamento non dovrete mai più ripetere la procedura, e sarete liberi di investire direttamente anche nelle successive campagne. Abbiamo voluto chiedervi questo sforzo subito, per evitare di dovervelo chiedere in seguito. In fondo è meglio togliersi i grattacapi il prima possibile, non credete anche voi?
Investire in un’impresa innovativa è ancora più semplice, naturalmente prima di procedere, vi invitiamo a prendere visione di tutte le clausole accuratamente riportate. Successivamente basta scegliere il numero di quote che desiderate acquistare, e confermare. Al termine della procedura riceverete una mail di conferma con il numero e il tipo di ordine da voi effettuato.
Nel caso l’ordine (investimento) sia sopra-soglia dovrete recarvi presso una filiale del Banco Popolare, per compilare la direttiva MiFID (acronimo di Markets in Financial Instruments Direttive).
Ricordiamo che l’ordine è sopra-soglia quando:
- [persone fisiche] il suo valore è superiore a € 500,00 (1.000,00 in un anno solare)
- [persone giuridiche] il suo valore è superiore a € 5.000,00 (10.000,00 in un anno solare)
In pochi minuti, la procedura d’investimento mediante WeAreStarting si chiude. Non vi resta che monitorare la campagna, e fare due chiacchiere con i soci fondatori, nonché vostri futuri soci, mediante la pagina dell’offerta.