Davide e Fabio, i ragazzi dietro Vox Pop
Dietro ogni opera ci sono uomini e donne che lavorano per realizzarla. Persone con differenti visioni, esperienze ed idee che con il giusto mix di coraggio, fatica e fortuna riescono a concretizzare. Questo è valso anche per Media Vox Pop e i suoi fondatori, che rispondono al nome di Davide Mancini e Fabio Capoferri.
Due ragazzi nati e cresciuti in provincia di Brescia, uniti dalla passione di riportare il giornalismo al dinamismo che possedeva prima dell’arrivo dei social networks, dove è il reporter a creare la notizia, sfruttando però la tecnologia e la capillarità con cui questa è diffusa, aumentando il numero e democratizzando le fonti. Un’idea nata dalla tradizione e dall’esperienza.
Davide, 29 anni, ha un background da giornalista, reporter estero e video maker; mentre Fabio, 31, ha collezionato esperienze nel mondo finanziario (cliccando sulle foto sotto è possibile accedere ai singoli account LinkedIn dei due ragazzi).
L’idea di Vox Pop si è concretizzata in Cile, dove i due ragazzi hanno implementato e testato lo strumento per la prima volta.
E mentre la notizia della campagna di equity comincia ad essere nota, arrivano anche i primi sostenitori (non solo finanziari) come Eva Giovannini (@evagiovannini), reporter televisiva, che con il tweet seguente invita i propri follower a sostenere l’idea di Fabio e Davide.
Se anche a voi credete in Vox Pop e nel talento dei due ragazzi, o semplicemente auspicate un’informazione più democratica e partecipativa (come emerso dal post di qualche settimana realizzato grazie a ValigaBlu) sostenete il progetto come ha fatto Eva, spargete la voce.
Nelle prossime settimane andremo a scoprire altre sfaccettature di Fabio e Davide, con interviste approfondite e a vedere i primi passi effettuati dopo il lancio della campagna, nonché l’avventura cilena che ha portato poi al desiderio di costituire la società in cui oggi potete investire!
Ma affrettatevi perché il tempo stringe, l’offerta scade il 26 febbraio.