Ci trovate anche su Slideshare
Questa mattina, dopo essere arrivato in ufficio, ricevo una telefonata in cui un imprenditore voleva sapere se WeAreStarting potesse effettuare una raccolta di capitali per la sua società.
Fin lì nessunissimo problema, mi accingo a spiegare i primi passi che bisogna compiere per verificare se la stessa società possieda i requisiti normativi richiesti per accedere all’equity crowdfunding, ma proprio a questo punto il mio interlocutore mi interrompe dicendomi che non sapeva nulla sui requisiti necessari per iscriversi come startup innovativa o PMI innovativa.
Purtroppo uno dei problemi che molto spesso ci troviamo ad affrontare è la mancanza di informazione, in questo specifico caso, sulle norme legate alle imprese innovative, nonostante queste leggi siano scritte proprio per avevolare tali società.
è da circa 3 anni che WeAreStarting lavora dietro le quinte, in vista del giorno in cui il tutto fosse pronto per proporre campagne di equity crowdfunding con il proprio portale, ed anche se per quel giorno dovrete attendere ancora un pochino, possiamo per ora rendervi partecipi di una delle nostre attività di cui andiamo più fieri.
Qualche mese fa, per dar seguito all’attuazione dell’investment compact (D.L. n. 3/2015), abbiamo creato il nostro canale Slideshare nel quale si possono trovare tutte le informazioni rilevanti sulla normativa italiana, sui requisiti e sul mondo del crowdfunding in generale; con l’obiettivo di diffondere la #CrowdfundingCulturee combattere la cattiva informazione di cui è stato vittima l’uomo della telefonata.
Se ve lo state chiedendo, la telefonata è comunque andata a buon fine: l’impresa sembra possedere i requisiti e sta valutando di organizzare una campagna con il nostro portale!