Andrea DEGÀ: il primo salone in Italia aperto grazie all’equity crowdfunding

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Un salone diverso, raffinato che oggi apre le porte grazie ai soldi raccolti tramite una campagna di equity crowdfunding, strumento diffuso all’estero, ma ancora una novità in Italia.

Il primo salone del brand Andrea DEGÀ, marchio per il quale Next S.r.l. ha acquistato i diritti, aprì nel 2017 a Termoli. Si tratta dell’inizio di un ambizioso progetto che prevede l’espansione del marchio a livello nazionale aprendo nuovi locali in numerose città Italiane nei prossimi anni.

Punto di forza di questo brand è sicuramente l’esperienza unica e indimenticabile dei suoi saloni di bellezza. Una sensazione possibile grazie al personale altamente preparato, all’atmosfera di design, all’uso di prodotti naturali, all’attenzione al dettaglio e ovviamente all’esaltazione della bellezza

 

C’è cosi tanta bellezza in una persona che non vediamo l’ora di metterla in risalto

 

L’idea di utilizzare l’equity crowdfunding come metodo di finanziamento per l’apertura di uno o più saloni di parrucchieri è un concetto totalmente nuovo e unico in Italia. Si tratta di una prima assoluta anche in virtù del fatto che nel nostro paese c’è ancora poca cultura e conoscenza di questo strumento.

L’equity crowdfunding permette di raccogliere fondi provenienti da investitori di ogni categoria (da quello professionale al piccolo risparmiatore) che in cambio di un contributo economico ricevono quote della società e in alcuni casi anche un interesse o un benefit. Si tratta quindi di una modalità, interamente online, per finanziare attività economiche alternativa a mutui e finanziamenti bancari. Il caso di Andrea DEGÀ dimostra che questo canale è utilizzabile non solamente da quelle startup più innovative e tecnologiche, ma da tutte le società e PMI.

Per raccogliere questi capitali dai futuri soci, le società si affidano a piattaforme autorizzate che pubblicano le schede delle società, raccolgono gli ordini dei sottoscrittori e verificano i versamenti. La raccolta fondi avviata dai saloni di parrucchieri a marchio Andrea DEGÀ sul portale di WeAreStarting  è solo l’inizio di un grande progetto che, con il suo stile differente, punta a prendersi una fetta del mercato dei saloni di acconciatura, che in Italia si stima avere un volume di affari di 5.7 miliardi di euro (Statista, 2016).

Con una quota minima di 400€ è possibile diventare soci di questo brand valutato già più di 1 milione di euro e contribuire all’apertura di nuovi saloni a Milano, Roma, Bologna, Verona, Firenze, Torino e Lugano.

A settembre 2018, dopo aver raccolto più di 50.000 euro, Andrea DEGÀ apre le porte del primo nuovo locale in via Disciplini, 2 a Milano; caratterizzato come sempre da arredamenti di lusso, tagli studiati sulla fisionomia del viso e trattamenti di benessere e relax sia per il corpo sia per la mente.

Ovviamente raccogliere capitale online non è semplice e serve una proposta convincente, che includa un business plan, un team e una comunicazione in grado di convincere gli investitori a sostenere il progetto in questione. Si tratta comunque di un promettente nuovo strumento in più a disposizione dei tanti piccoli imprenditori.

Per maggiori informazioni sulla campagna di crowdfunding di Andrea DEGÀ rivolgersi a info@wearestarting.it

C’è tempo fino a venerdi 12 ottobre per supportare questo progetto

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