Trentino Sviluppo promuove l’equity crowdfunding e firma un accordo con WeAreStarting

 In Business, Comunicati stampa, Equity Crowdfunding, News

Trentino Sviluppo S.p.A. è l’agenzia creata dalla Provincia autonoma di Trento per favorire lo sviluppo sostenibile del sistema trentino, attraverso azioni e servizi volti a supportare la crescita dell’imprenditorialità e la capacità di fare innovazione con azioni di promozione dei fattori di attrattività, operando in una logica di rete secondo principi di imprenditorialità, innovazione, coesione sociale, qualità della vita, del lavoro e dell’ambiente per costruire il Trentino del futuro.

Nella settimana appena trascorsa, un accordo siglato con WeAreStarting vede la società per azioni promuovere, mediante il nostro portale, lo strumento dell’equity crowdfunding nella regione trentina.

Di seguito l’oggetto della partnership tra le due società:

FORMAZIONE, SUPPORTO E NUOVE OCCASIONI DI CONTATTO CON GLI INVESTITORI PER LE STARTUP TRENTINE

Nuove occasioni di incontro tra imprese innovative e investitori grazie all'accordo firmato tra Trentino Sviluppo e la piattaforma specializzata nell'equity crowdfunding Wearestarting. Come il crowdfunding “tradizionale”, l'equity crowdfunding è un finanziamento collettivo basato sulla collaborazione tra persone e gruppi che scelgono di sostenere una determinata proposta e offre, in più, una partecipazione nel capitale della società proponente. L'accordo siglato prevede diverse azioni rivolte alle startup innovative del territorio provinciale, tra cui le realtà ospitate negli incubatori gestiti da Trentino Sviluppo, ad iniziare da Polo Meccatronica e Progetto Manifattura: formazione, coaching e specifiche promozioni per l'avvio delle campagne di finanziamento.

Il comunicato stampa è disponibile qui.

Sotto trovate l’intervista di Carlo Allevi in occasione del Road Show per le startup Trentine organizzato da Trentino Sviluppo.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search