EquityCrowdfunding – Littlesea, l’eccellenza italiana dell’Artificial Intelligence

 In Approfondimento, Equity Crowdfunding

Equity Crowdfunding – Ha toccato quota70.000 € la campagna di crowdfunding di LittleSea, la PMI innovativa della video automation. Lanciata il 5 giugno scorso sul portale bergamasco WeAreStarting, la raccolta è destinata a chiudersi a fine mese. Andrà a completare un aumento di capitale del valore complessivo di 1 milione euro. Nei mesi scorsi, infatti, Littlesea aveva già raccolto circa 700.000 € da business angels, angel investor e altri strumenti finanziari, coinvolgendo anche nomi noti della community finanziaria milanese come Roberto Condulmari e Guido Maria Brera, co-fondatori del Gruppo Kairos.

 

Finita anche all’attenzione di Google, che nel 2016 l’ha sostenuta con un finanziamento della sua Digital News Initiative, LittleSea ha sviluppato una tecnologia proprietaria che risponde a una sfida con la quale le aziende saranno destinate a confrontarsi sempre più frequentemente: realizzare un alto numero di video, anche molto diversificati tra loro, per cogliere le nuove opportunità di marketing sul web. Ancora oggi, infatti, la produzione di video risulta complessa e costosa, nonché caratterizzata da tempi lunghi.

LittleSea introduce, per la prima volta, una scalabilità produttiva che abbatte fortemente i costi, i tempi e le difficoltà della realizzazione dei video. Lo fa attraverso una piattaforma (denominata Babelee) che permette di inserire dati aziendali (testi, immagini, video) sia manualmente sia in modo automatico – in quest’ultimo caso attraverso una mappatura intelligente che può leggere ed elaborare interi database. Poi, attraverso soluzioni di Intelligenza Artificiale, questi dati vengono trasformati in video, associando ai contenuti immagini semanticamente coerenti.

Con le risorse raccolte,LittleSea oltre a sostenere lo sviluppo tecnologico, imprimerà un’accelerazione anche a quello commerciale.

 

LittleSea S.r.l. è una società nata nel 2012 con l’obiettivo di realizzare un prodotto che potesse generare video comparativi per mercati finanziari, permettendo ai fruitori dei video di identificare i migliori asset di investimento. Oggi, con la tecnologia intelligente Babelee, LittleSea ha depositato il brevetto internazionale sulla coerenza semantica della visualizzazione con la possibilità di generare in automatico video ad alta risoluzione elaborando dati da web o database personali.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search