CrowdfundingWorld #9

 In Crowdfunding

Non solo Italia, non solo equity, torna la nostra rubrica settimanale “CrowdfundingWorld”! Eccoci tornati con l’appuntamento che racconta le più interessanti notizie relative al crowdfunding delle ultime settimane.

Nell’articolo di oggi parleremo del remake di Dylan Dog, del nuovo smartphone della Elephone e di una statua per Bowie… Il tutto, naturalmente, seguendo il filo conduttore del crowdfunding.


Dylan Dog

Gli youtubers Claudio di Biagio (volto di nonapritequestotubo, nonché sceneggiatore e regista di Freaks) eLuca Vecchi (ideatore di The Pills, il progetto romano sconfinato su Deejay tv) hanno recentemente tentato la strada del crowdfunding sul sito Indiegogo per un ambizioso progetto nel cassetto: realizzare un lungometraggio, ambientato a Roma, che renda finalmente giustizia all’indagatore dell’incubo Dylan Dog.

In un’intervista rilasciata a Visionaryweb, Luca Vecchi ha detto di aver pensato al crowdfunding, che all’estero funziona da tempo, ritenendo che i lavori già realizzati per la rete e la comprovata esperienza di chi collabora al progetto fossero tali da far compiere all’utente il passo successivo, da fruitore fiducioso a “produttore”.

Fonte: www.insidemarketing.it

 

elePhone Z1:  il primo vero crowdfunding

Già in passato, con l’uscita dei P9000 e P9000 Lite, elePhone aveva organizzato una campagna nella quale, a fronte di un contributo di un dollaro, si aveva diritto a sconti per l’acquisto su uno di questi smartphone. Oggi però ha presentato un vero e proprio crowdfunding per quello che sarà l’ennesimo smartphone della società.

Da quanto è possibile evincere dalla pagina dedicata a questa campagna, il telefono si configurerà con uno schermo da 5.5 pollici con cornici particolarmente sottili e risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, sarà mosso da un processore octa-core MediaTek Helio P20, supportato da ben 6 GB di RAM. La memoria interna sarà da 64 GB.

Sarà possibile contribuire alla campagna in tre diverse modalità: la Early-bird, che per 189,99 dollari garantirà la possibilità di ricevere lo smartphone a questo prezzo, di ben 40 dollari inferiore rispetto a quello finale; la Pre-order, da 49,99 dollari, che consentirà di ricevere il telefono pagando, una volta in cui sarà partita la commercializzazione, soltanto 150 dollari in più, per uno sconto complessivo di 30 dollari sul prezzo finale; la Support us, da 1 dollaro, che darà la possibilità di ricevere sconti non ben specificati sul prezzo finale.

Fonte: gizchina.it

 

I fan di Bowie lanciano un crowdfunding per una statua in suo onore

Una scultura alta tre piani a forma di uno dei segni grafici più iconici del rock’n’roll, il fulmine dipinto sul volto diDavid Bowie nella copertina dell’album del 1973 “Aladdin Sane”,  è il tributo che i fan londinesi David Bowie stanno cercando di realizzare attraverso una campagna di crowdfunding lanciata con il supporto del sito ufficiale di Bowie. Una scultura di nove metri in acciaio inossidabile e laccata di rosso e blu, un tributo permanente che nei progetti dei fan troverebbe posto a Brixton, il quartiere di Londra che diede i natali al camaleontico artista, accanto al già famosissimo murale di Jimmy C che ritrae la copertina dell’album.Una scultura alta tre piani a forma di uno dei segni grafici più iconici del rock’n’roll, il fulmine dipinto sul volto diDavid Bowie nella copertina dell’album del 1973 “Aladdin Sane”,  è il tributo che i fan londinesi David Bowie stanno cercando di realizzare attraverso una campagna di crowdfunding lanciata con il supporto del sito ufficiale di Bowie. Una scultura di nove metri in acciaio inossidabile e laccata di rosso e blu, un tributo permanente che nei progetti dei fan troverebbe posto a Brixton, il quartiere di Londra che diede i natali al camaleontico artista, accanto al già famosissimo murale di Jimmy C che ritrae la copertina dell’album.

Fonte: http://www.radiofreccia.it

 

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search